4 marzo 2010

ragazzi e cellulare

Secondo me i ragazzi al giorno d’ oggi sono molto influenzati dal cellulare.
Io per primo quando mando un messaggio ad una/o
amica/o sono spesso ansioso che esso mi risponda e se in quel momento sto studiando sento che la mia concentrazione è quasi nulla e quindi sto perdendo molto tempo utile.
Secondo me il cellulare sta diventando uno strumento dal punto di vista relazionale molto pericoloso perché si rischia di cancellare i rapporti che ci sono tra amici per una piccolissima banalità ad esempio se un ragazzo non risponde a una ragazza o viceversa i due possono entrare in conflitto e non parlarsi più quindi rovinare una relazione amichevole.
Spesso però si rischia di eccedere e di dire ciò che non si vuole facendo soffrire involontariamente il tuo interlocutore.
Non riesco a capire quando le persone dicono che senza il cellulare non si può andare avanti ,allora io mi domando come facevano i miei genitori o i miei nonni senza?
Però oltre a avere i suoi svantaggi ha anche molti vantaggi ad esempio se una persona è rimasta a piedi con la macchina può chiamare il carroattrezzi e chiedergli di poter trasportare la sua macchina al primo benzinaio che capita, oppure se perdi l’ autobus puoi avvertire i tuoi genitori per non farli stare in ansia, ovviamente questi sono esempi molto banali ma che possono accadere veramente.
E per concludere oltre ad avere elencato (secondo me) i vari difetti o pregi penso che il cellulare se usato con metodo può anche essere uno strumento affascinante con cui si può parlare anche con amici lontani, quindi mantenere un rapporto amichevole a distanza

1 commento:

  1. hai perfettamente ragione. tutte le macchine, usate con giudizio, fanno del bene

    RispondiElimina