14 marzo 2010

Ricette alla nutella

Adesso vi farò assaggiare qualche ricetta che vi sorprenderà!!!!!
1 ricetta:
NUTELLA FRESH

INGREDIENTI:200 gr di latte intero, 150 gr di nutella, 200 gr di acqua, 130 gr di sciroppo di menta ed è consigliato solo se si vuole un pizzico di peperoncino.
dosi per 10 persone.

preparazione: nella caraffa del frullatore mettete il latte, l'acqua, lo sciroppo di menta, la nutella e il pizzico di peperoncino. azionate il frullatore per 30 secondi dopodichè aggiungete un po' di ghiaccio.
frullate il tutto un minuto e servite in bicchieri alti, decorando a piacere.


2 ricette:
BOMBA GELATO CON SEMIFREDDO ALLA NUTELLA E SORBETTO ALLE CILIEGE.


INGREDIENTI semifreddo:50 gr di acqua, 60 gr di zucchero, 50 gr di tuorlo, 60 gr di nutella, 250 gr di panna.

INGREDIENTI sorbetto:300 gr di ciliege snocciolate, 100 gr di zucchero, 100 gr di acqua, 20 gr di vino rosso.
DOSI PER 8 STAMPINI.

PREPARAZIONE SEMIFREDDO:
Portate l'acqua e lo zucchero a 130 gradi. Lavorate i tuorli con la frusta elettrica, versate lo zucchero a 130 gradi lavorando velocemente, aggiungete la nutella. Fate raffreddare mescolando continuamente e incorporate delicatamente la panna montata.
Spalmate il semifreddo il semifreddo sul fondo e sul bordo degli stampini avendo cura di lasciare in mezzo un incavo. fate congelare il composto.

PREPARAZIONE SORBETTO:
dividete le ciliege a pezzetti, mettetele possibilmente in una padella antiaderenteirroratele con il vino e fatele rosolare per 3 4 minuti. Lasciatele intiepidire e poi frullatele.
Versate in un tegamino l'acqua, aggiungete lo zucchero, portate a ebollizione e fate bollire 1 2 minutifinche lo zucchero sarà completamente sciolto. lasciate raffreddare ed unite al frullato di ciliege. Versate il composto nella gelateria e programmatela per il tempo indicato dalle relative istruzioni.
Togliete il sorbetto dall gelateria e riempite l'incavo lasciato negli stapini. Riponete nel congelatore per almeno 2 ore.

FINITURA E PRESENTAZIONE:
PICCOLE BOMBE CHIUSE DA DIVIDERE AMETà AL MOMENTO DEL SERVIZIO ACCOMèAGNANDOLE DA UN GUAZZETTO DI CILIEGE, OPPURE SALSA DI VANIGLIA O ALTRE SALSE. DECORATE A PIACERE CON CILIEGE BRINATE O FOGLIOLINE DI MENTA.

FIDATEVI VI STUPIRANNO QUESTE RICETTE!!!!
ALLA PROSSIMA RICETTA.

Nessun commento:

Posta un commento